Le proposte e l’offerta, per quanto riguarda il wedding, non è mai stata così ampia e variegata come negli ultimi anni. E continuerà ad esserlo anche nel 2020! Le tendenze, relative al 2020, sono già una realtà, e non ci sono regole precise. Tranne una: l’abito deve essere scelto con amore! Che sia bianco o colorato, lungo o corto, ricco o minimalista, l’importante è che tale scelta rispecchi il gusto personale della sposa. Ma dato che nessuno, o quasi, resta indifferente alle tendenze del momento, ne abbiamo riassunte alcune fra quelle proposte dalle passerelle o dalle riviste del settore. Vediamo insieme quindi, quelle presenti anche nel nostro Atelier.
Tendenze 2020: abiti da sposa leggeri
Se ieri abiti da sposa ampi e voluminosi si associavano a scomodità e pesantezza, oggi, anche un’abito ricco, principesco, può, rivisitandolo, diventare espressione di ariosità e leggerezza. La tonalità del bianco, le maniche voluminose, l’ampia gonna, il tutto è come una nuvola, che avvolge la sposa, e crea un’immagine fiabesca!


Tendenze 2020: abito da sposa liscio
Per abito liscio si intende un abito da sposa senza pizzi, senza ricami. E’ la versione di un abito essenziale, ma estremamente raffinato ed elegante. Come, ad esempio, l’abito nuziale iconico di Carolyne Bessette-Kennedy, entrato, a buon diritto, nella storia della moda.
Leggete: Abito da sposa Carolyne Bessette >>
Questo abito è stato fonte di ispirazione per il nostro abito mod. Carolyne, ed è richiestissimo dalle spose. Per questo motivo per il 2020 lo abbiamo rivisitato. Bianco stavolta!

Tendenze 2020: abito da sposa a sottoveste
E’ sempre di tendenza un abito del genere, per quelle spose che optano per un o stile minimalista ( chiamiamolo Minimal chic). Se l’abito mod. Carolyne, di cui sopra, è adatto per un matrimonio con rito civile, oppure per delle seconde nozze, l’abito mod. Angelica, lo consigliamo per una cerimonia intima, informale. E’ perfetto anche come cambio d’abito, un abito da festa, insomma! Ma anche per un elopement wedding!
Leggete il nostro articolo: Elopement wedding: un matrimonio a due >>
E lo consigliamo anche da portare in viaggio di nozze! Un abito multiuso, dunque. Il che corrisponde anche ad una scelta ecosostenibile. Questo aspetto è un’altra tendenza del 2020.

Tendenze 2020: abito da sposa luccicante
Questa tendenza non è molto nelle nostre corde, ma, siccome ci vantiamo di essere sempre aggiornati, abbiamo realizzato un abito con queste caratteristiche: il mod. Tatiana. Da noi potrete trovare un’ampia scelta di tulle e pizzi finemente ricamati, con i quali possiamo realizzare altri modelli e farvi brillare al vostro matrimonio.

Tendenze 2020: Sposa in pantalone
Per le spose amanti del rigore, o per quelle che non vogliono rinunciare al blazer o al pantalone, neanche nel giorno del loro matrimonio, proponiamo sempre una versione intramontabile: lo smoking bianco. Lo si può indossare anche con una gonna longuette, come Bianca Jagger!
Leggete il nostro articolo: Abito da sposa di Bianca Jagger >>
E comunque resta sempre valido come cambio d’abito per una festa serale!

Abbiamo parlato, finora, di abiti da sposa in generale, ma non dobbiamo tralasciare i dettagli! Perché si sa, sono proprio questi che fanno la differenza. Ed allora eccoli questi dettagli che fanno tendenza:
Look Sposa con cappello
Il cappello ormai è considerato una valida alternativa al velo, ed allo stesso tempo, esalta e mette in evidenza i gusti della sposa: dallo stile bohemien ad un eleganza moderna.


Scollo a V
Questo tipo di scollo è entrato di prepotenza nell’ambito degli abiti nuziali ed è diventato uno dei più gettonati.
Leggete anche: Scollature >>
Discreto e sensuale è molto apprezzato dalle spose. In questo modello ne proponiamo addirittura due: uno sul davanti ed un’altro nel dietro.

Abito da sposa con fiocco
Come si evince dalla rivista ELLE SPOSE , il fiocco di tendenza per il 2020 è il maxi fiocco, ed è posizionato nel dietro ( il lato B). E per illustrare questa tendenza la rivista ha citato un nostro abito

Abiti da sposa con maniche ampie
Le maniche sono sempre di moda, ma aumentano volume: sono ampie, sono lunghe, sono scenografiche! La parola d’ordine è “issime”
Leggete anche: Maniche >>

Dettagli casual
La comodità della sposa è al primo posto! Potete anche abbinare un abito classico con le sneakers ( messe però ad un certo punto della giornata) oppure per non congelare dal freddo, potete indossare tranquillamente un cardigan, uno scialle, oppure un cappotto addirittura!


Bouquet Total White
E parlando di total look, non possiamo non parlare del bouquet. Ed a riguardo vi segnaliamo la tendenza del bouquet monocolore. E c’è un ritorno del bianco! Monocolore e monofiore: possono essere rose, peonie, tulipani, calle, etcc. Scegliete voi!

Riassumendo le tendenze 2020
Vi abbiamo illustrato tutte ( o quasi) le tendenze 2020, riguardo gli abiti da sposa. Dobbiamo mettere in evidenza però le molteplici proposte che vengono offerte. Sono sin troppe. E questo forse non aiuta le spose nelle loro scelte, spesso sono disorientate! A questo punto però deve emergere il gusto e la personalità della sposa. Ed è proprio questa la base del nostro lavoro: riuscire a far emergere tutto ciò che la sposa ha dentro.
La nostra collezione che uscirà nel 2020, è dedicata, come sempre, a voi spose, che siete tutte diverse l’una dall’altra, ma siete voi da ispirarci, siete voi le nostre muse ispiratrici. Ed è per questo che la nostra collezione si chiamerà così: Muse!! Alcuni abiti li abbiamo inseriti qui in anteprima, altri seguiranno!
E, a proposito di tendenze, non potevamo non parlarne: manca l’abito con lo scollo “omerale”, ma ci sarà. Seguiteci!
♥ ♥ ♥ ♥ ♥