Parliamo di abito da sposa di Bianca Jagger. Al dodicesimo posto troviamo Bianca Pérez Morena De Macìas, modella nicaraguenese, che nel 1971 sposò Mick Jagger, il leader del famoso gruppo rock inglese Rolling Stones. Come smentito dalla stessa Bianca e contrariamente a quanto sostenuto dall’opinione pubblica nel giorno del matrimonio lei indossava una giacca con una gonna lunga a tubino e non un pantalone.
In una intervista Bianca racconta come è avvenuto il suo incontro con Yves Saint Laurent e la scelta del suo tailleur bianco:
“…l’ho incontrato per la prima volta, insieme a Mick, nel suo studio in via Spontini perché volevo che disegnasse il mio abito nuziale. Avevo le idee molto chiare su come doveva essere il mio abito… Come accessori mi ha disegnato un cappello a falda larga con il velo e abbiamo deciso che al posto del bouquet avrei indossato un bracciale floreale…”
Così alle nozze a St. Tropez con Mick Jagger nel 1971 Bianca indossò una maxi gonna bianca e una giacca Yves Saint Laurent della collezione Le Smoking. Bianca era incinta e la camicetta che intendeva infilarsi non le stava più così optò semplicemente per non indossare nulla sotto la giacca. I capelli scuri della modella furono incorniciati da un cappello a falde larghe decorato con un velo sottile, mentre il bouquet era costituito da un bracciale di orchidee bianche.
Le nozze avevano fatto furore e tante spose poi hanno copiato questo suo look insolito di abito da sposa di Bianca Jagger.
Leggete anche: Yves Saint Lauret: abiti da sposa. Retrospettiva>>>
Fonte: guardian.co.uk
Voci correlate: