Il successivo in graduatoria è l’abito da sposa di Victoria Beckham. Di Victoria Caroline Adams, meglio conosciuta come la Posh Spice. Nel luglio 1999 la cantante sposò il calciatore star David Beckham. “Visto che posso permettermi una festa fantasmagorica, perché mai dovrei negarmela?” Così la sposa, sfoggiando l’abito sontuoso di Vera Wang in raso colore champagne ( con sotto un corsetto di Mr. Pearl!) e una corona d’oro e brillanti, ricevette gli ospiti nel castello vicino a Dublino, seduta su un trono rivestito di velluto scarlatto come quello di David. All’ingresso una doppia schiera di trombettieri accolse gli invitati come in un cartone animato di Wolt Disney, e al termine della cerimonia gli sposi hanno liberato uno stuolo di colombe bianche. I festeggiamenti si sono conclusi con un favoloso spettacolo pirotecnico.
Gli sposi erano di nuovo in pedant per il party della sera, dove David e Victoria Hanno puntato tutto sul viola. Per niente scaramantici! Abito aderente con gli spacchi per lei e un completo vistoso per lui, entrambi firmati Antonio Berardi.
E’ questa la reggia di Victoria che dopo qualche anno il marito ha deciso di ripetere organizandole una festa a sorpresa. Nel 2006, in Hertfordshire, “gli sposi” hanno festeggiato di nuovo, facendosi anche i tatuaggi sul polso con la data in numeri romani VIII.V.MMVI. e la frase latina de integro, che significa “di nuovo”. Se al matrimonio vero e proprio i paggetti erano i nipotini di David, questa volta erano i loro due figli Brookline e Romeo. Victoria era appena giunta da Madrid: quando arrivò, David si inginocchiò e le chiese se lei era pronta di nuovo a sposarlo. Tutti e due scoppiarono in lacrime, e lei rispose subito di “si”. E voi lo avreste fatto?
fotocredits: weddingroundup.com