Dopo il matrimonio della principessa Diana restiamo ancora nelle Terre di Albione: nei castelli irlandesi, tanto amate dalle spose vip. E’ tutta ispirazione medievale questo matrimonio della show girl del burlesque Dita von Teese e del “terribile” Marilyn Manson. Ci si aspettava qualcosa di eccentrico e molto stravagante: lo sono stati gli abiti degli sposi! La sposa durante il ricevimento ne ha sfoggiati più di uno, ma l’abito di cui tutti i critici di moda sono stati entusiasti è quello che si è piazzato al sesto posto della classifica. Era l’abito da sposa di Dita von Teese, che le è stato regalato da Vivienne Westwood.
Forse un’abito in taffettà cangiante viola non è la scelta ideale per un abito da sposa a meno che non si tratti di Dita von Teese! Ha completato questo abito con un corsetto mozzafiato di Mark Pullin (“Mr. Pearl”), sottolineando così la sua vita da vespa (50 cm!), con un cappellino del famoso cappellaio londinese Stephen Jones e le scarpe in nuances di Christian Louboutin.
Dettagli
Aggiungiamo solo che lo smoking dello sposo firmato John Galliano era in taffettà nero con rifiniture in velluto. Per finire anche le fedi erano molto particolari: la sposa ha messo all’anulare uno con diamante da sette carati del gioielliere William Harold e lo sposo invece un anello in platino con onice disegnato per lui da Dana Schneider.
Matrimonio-evento, officiato dal registra surrealista Alejandro Jodorowsky, che ha visto riunirsi una sessantina di ospiti celebri ed eccentrici del mondo della moda, della musica, dell’arte e del cinema.
Aggiornamento:
Dopo un’anno Dita von Teese ha chiesto il divorzio. La fine di un matrimoni è sempre una brutta notizia. Però ce ne una buona! Il sontuoso abito da sposa viola che ha indossato l’attrice Dita Von Teese per il suo matrimonio con Marilyn Manson era talmente unico e incredibile che è essere stato esposto al Victoria and Albert Museum di Londra.
fotocredits: helwein.com
voci correlate: