Per le spose che non vogliono rinunciare al loro capo preferito neanche il giorno delle nozze, abbiamo preparato una piccola rassegna stampa di immagini sposa in pantaloni firmate da diversi stilisti. Ci sono tante soluzioni per la sposa che vorrebbe osare i pantaloni nel giorno del matrimonio. Si va dal pantalone stile odalisca al tailleur da donna in carriera, dallo stile romantico, sognante all’ essential chic.
Una sposa in pantalone è una scelta certamente forte, ma di stile. L’unico problema forse è che difficilmente si possano trovare nei classici showroom da sposa. La soluzione potrebbe essere la sartoria!
Di certo, a fare la differenza non è solo la fisicità della sposa, ma il pantalone stesso. Parola della designer Alessandra Rinaudo
«Se non deve essere una gonna, allora meglio puntare sull’eleganza estrema, con un’alta dose di charme e grinta. Deve essere un pantalone ben coordinato, magari di pizzo, da abbinare per esempio a un mantello che reinterpreta il romanticismo del momento. Oppure a un accessorio che sappia dare un’idea di ricercatezza stilistica importante. I tacchi? Non posso mai mancare».
Per chi sceglie poi la jumpsuit bianca, va per la maggiore il pantalone palazzo di seta, tinta unita, che doni glamour alla sposa anche grazie a una cadenza perfetta. La schiena può anche essere scoperta durante il ricevimento ma, se il rito è religioso, va coperta con stole, giacche durante la cerimonia in chiesa.
«La sposa di oggi è meno stereotipata e non ha paura di osare» conclude la designer. Questo perché il concetto stesso di matrimonio è meno stereotipato e ognuna ormai lo interpreta a proprio modo, senza dare troppa importanza all’etichetta, alla tradizione o al passato. Il grande giorno deve corrispondere a quell’idea di matrimonio che ci si porta dentro fin da bambine, ma la società in evoluzione ne condiziona pure le tendenze.
ciao,
ma che bello il vostro blog. Brave!!! Mi piace tantissimo l'ultimo abito in basso a destra.
Metterò il link del vs. blog sul mio.
ciao Sonia