–“Presto avrò cinquant’ anni! A mio parere è il momento di suicidarsi”, – si lamentava scherzosamente Audrey Hepburn al ricevimento, dopo la prima del film “E tutti risero” (They All Laughed. 1981).
–“Se Lei lo farà a Hollwood non ci sarà nessuno per i ruoli degli angeli”, – ha annotato seriamente uno dei ospiti.
I due si misero a parlare: Audrey apprese che si chiamava Robert Wolders, era un attore e da poco aveva perso la moglie. E lui seppe che Audrey quasi non mangiava e non riusciva a riprendersi dopo l’ultimo divorzio. Ben presto scoprirono che avevano molte cose in comune: entrambi olandesi, avevano passato i tempi duri della seconda guerra mondiale e entrambi avevano avuto gravi traumi psichici. Così fra i due nacque una profonda amicizia che si trasformò in unica felice storia d’amore. Lei riprese in mano la sua vita: coltivava i fiori nel suo giardino, si occupava dei figli, lavorava come ambasciatrice dell’ Unicef. E di nuovo brillava ai ricevimenti mondani incredibilmente elegante, come sempre, negli abiti di Hubert de Givenchy.
Il famoso tubino nero di Givenchy, che attrice indossava nel film “Colazione da Tiffany” , accessoriato con una collana di perle e lunghi guanti neri, è stato considerato il vestito più seducente della storia del cinema. Il sondaggio è stato effettuato a maggio del 2010 dalla società di Lovefilm , al fine di individuare il vestito più bello indossato da un’ attrice.
Secondo un altro sondaggio effettuato recentemente da Sky News , canale televisivo Q.V.C., su un campione di 2000 persone è risultato che Audrey Hepburn è considerata la donna più bella degli ultimi 100 anni. L’attrice occupa la prima posizione con un largo margine su altre bellezze contemporanee come Scarlett Johansen e Angelina Jolie.
Qui sotto potete vedere top-10 completo:
- Audrey Hepburn
- Cheryl Cole
- Marilyne Monroe
- Angelina Jolie
- Grace Kelly
- Scarlett Johansson
- Halle Berry
- Principessa Diana
- Kelly Brook
- Jennifer Aniston
Da una vera e propria icona di stile e di bellezza Audrey Hepburn, al anagrafe Audrey Kathleen Ruston, continua sempre a far notizia. La ricordiamo per il suo talento, per il suo gusto, per la sua raffinatezza e i suoi modi di fare che nel corso degli anni l’hanno contraddistinta dalle altre star, da farla diventare un vero e proprio mito.
“…la mia vittoria piu grande è stata quella di essere capace di convivere con me stessa, di accettare i miei difetti… sono molto lontana dall’essere umano che vorrei essere. Ma ho deciso che non sono tanto male, dopo tutto.” (Audrey Hepburn)
fonte:
STORY№3/10, famoswhy.com
voci correlate: