L’abito nuziale della principessa Grace Kelly piace molto alle spose. E’ un dato di fatto. Noi abbiamo parlato tanto di tutti i dettagli, tranne uno forse, che non riguarda l’abito da sposa direttamente. Alla fine però nella nostra sartoria il discorso del bouquet (dopo il velo, guanti, scarpe, lingerie, acconciature etc.) viene fuori sempre: quale bouquet starebbe bene? E’ ovvio: il bouquet che è in armonia con il vestito.
Un bouquet di mughetti
Il mazzolino di mughetti è fortemente legato all’immagine Grace Kelly Sposa , ma in realtà raramente è possibile realizzarlo: questo fiore c’è solo ad aprile… Anche se le stagioni non ci sono più quelle come una volta, si dice così, ma ci sono! Lo abbiamo “scoperto” anche noi quando alla sfilata per presentare nostro abito modello Grace , ed era febbraio, avevamo pensato a un mazzolino di mughetti, finti perché aprile era ancora lontano. Così abbiamo contattato un negozio che ha i fiori artificiali stupendi che arrivano dalla Francia. Ci hanno risposto appunto che i mughetti non ci sono ancora, non è la stagione! Sbalordite un po’ abbiamo chiesto: ”Ma non siete il negozio dei fiori artificiali!?” “Sì,- era la risposta – ma rispettiamo lo stesso le stagioni.”
Un bouquet invernale
Però una soluzione c’è a tutto (o quasi), ci sono tanti altri fiori e c’è la creatività e la bravura dei fioristi, e loro hanno i suoi trucchi del mestiere. Guardate questo bellissimo bouquet da sposa invernale che ha creato flower designer Max Lanteri per il nostro abito da sposa mod. Grace. E’ la nostra replica del abito nuziale di Grace Kelly, e il bouquet è composto da fresie e altri fiori:

Il bouquet della sposa è un elemento importante anche per l’abito, lo completa e lo valorizza. Una volta era l’ultimo dono dello sposo prima delle nozze, ma al giorno d’oggi sono le spose che lo scelgono, con tanta attenzione e cura e con il consiglio del fiorista, ovviamente.
Qui in seguito potete vedere altri immagini del nostro abito:



models: Marleen styling: Monia Pedretti make up & hair: Paola Bianchera designer: La Nuova Sartoria flowers desiner: Deep Floweers location: Villa Gaia Gandini