Parliamo di abito da sposa stile anni ’30. Voliamo parlarvi di un nostro abito che rappresenta alla perfezione questo elegantissimo stile. Questo nostro abito da sposa stile anni ’30 modello Wallis è stato ispirato dal abito di Wallis Simpson. Di tutto ciò vi parliamo nel nostro articolo.
Un po’ di storia
Gli anni’30 rappresentano un vero e proprio spartiacque per quanto riguarda la moda, e di conseguenza anche per le donne. In quegli anni la donna è rappresentata da una silhouette decisamente più affusolata, sinuosa, molto femminile e molto chic. Ed ecco che gli abiti diventano lunghi, aderenti, scivolati e molto sensuali. Per creare questo effetto si fa ricorso a tagli sapienti, quasi esclusivamente in sbieco, che mettono in risalto le forme femminili, e quindi esaltandole. Questa è la tendenza di quegli anni. E da questa tendenza, poi che prendono vita i famosi abiti a sirena delle star di Hollywood degli anni ’30 e ’40: Jaan Crawford, Jean Harlow, Marlene Dietrich e Greta Garbo.
Ne è un esempio lampante l’abito da sposa di Wallis Simpson, di cui abbiamo già parlato in un nostro post, che nel giugno del ’37 sposò il Principe Edoardo, Duca Windsor, che per lei rinunciò il trono. Questo abito è ancora oggi fonte di ispirazione per le spose. E lo è stato anche per noi, che abbiamo realizzato per la nostra Collezione Couture il modello Wallis. E’ un’ abito da sposa dalla linea sinuosa, fasciante in satine double di seta, impreziosito da una cintura ricamata con cristalli di Swarovski e con profondo scollo a cappuccio sulla schiena











credits:
model: Francesca, hair&make-up: Paola Bianchera, styling: Monia Pedretti