Abito da sposa come una dedica a Gianni Versace
Abito da sposa stile anni 80′ per una sposa decisamente alternativa è una nostra dedica a Gianni Versace, era espressione massima di stile di quei anni.
Elementi del modello Jasmine
- linea: completo con pantalone a sigaretta
- dettagli: tagli decorativi con profili in satin, ricami, scollo all’americana
- colore: bianco
- tessuto: georgette, satin
- sostegno: tundra di seta nella baschina
- accessori: acconciatura di Giusy Bresciani
- riferimento storico: Gianni Versace, anni ’80
E’ da qualche tempo che, data la richiesta, pensavamo di inserire nella nostra collezione Sposa un completo con pantalone. Non è stato facile però, perché non volevamo ispirarsi ad in classico ( pantalone largo) o a un superclassico pantalone a ruota, ed allora abbiamo deciso di osare ed unirci a quei stilisti che hanno iniziato a proporre una linea che andava tantissimo negli anni ’80: un pantalone a sigaretta largo sul fianco e stretto sulla caviglia, che con la sua morbidezza particolare si addice perfettamente ad una sposa spigliata, giovane. Alternativa dunque!
La stessa morbidezza poi è stata riportata nelle maniche del top: maniche a cappuccio , che lasciano scoperte le spalle, dona al completo un aspetto vagamente fiabesco, stile mille e una notte,
Il corpetto del top è realizzato in chiffon doppiato di crepé de chine, i tagli sono tutti profilati ed è ricamato a mano. Una fantasia di swarovski, perle e perline, giusto per richiamare nello stile anni ’80.
Soluzioni a strati, assimmetrie, drappeggi, è questa la nostra dedica a Gianni Versace, un grande couturier degli anni ’80, che con il suo stile ha creato uno stile di vita.
Leggi anche: Abiti da sposa anni ’80 >>>