Il diciottesimo posto è l’abito da sposa di Liberty Ross, top model inglese, preferita dai marchi famosi quali Dior e Garrard ( ma l’abito da sposa di Liberty Ross è di John Galliano) e dai fotografi di moda, che nel 2003 ha sposato il pubblicitario Rupert Saunders. La cerimonia si è svolta tranquillamente nella chiesa St. Qermans in Cornovaglia. Gli sposi hanno raggiunto il luogo in una carrozza trainata da cavalli bianchi, la sposa indossava un abito con velo di pizzo vintage sui capelli sciolti. Very british style!
Scopriamo qualcosa di più su questa bellissima sposa dalla sua intervista a Vogue:
Famosa perché
Sguardo blu elettrico, lineamenti regolari eppure magnetici, corpo minuto e, soprattutto, stile innato. Liberty ha quell’aria aristo-boho-chic così inglese, così difficile da copiare, che senza fatica le permette di diventare una modella ricercatissima e il volto di numerose campagne pubblicitarie, tra cui quella per il profumo Dior Addict, che l’ha fatta conoscere in tutto il mondo.
Il suo stile
Lei si definisce eclettica. La verità è che le sta bene tutto, ed è credibile sia in streetwear finto arruffato che con indosso un costume di scena con corpetto e crinoline.
Zoom
Trascorre i primi anni dell’infanzia a Los Angeles, dove il padre Ian apre la prima roller disco della città, Flipper’s, e sia Liberty che la sorella hanno l’occasione di ballare con indosso i pattini come Sophie Marceau ne Il tempo delle mele.
Tornata in Inghilterra, rende molto orgogliosi i genitori e il nonno materno, Lord Killearn, diventando una studentessa modello. “Anche se uno dei primi ricordi che ho è che tutti i miei compagni mi prendevano in giro per l’accento americano”. La casa dei genitori è frequentata da artisti e nobili, Ian frequenta il Principe Charles e Robin Williams, e a volte a cena si fermano i Queen al completo.
fonte: costancezahn.com
voci correlati:
I più eleganti abiti da sposa. Top-20.