Il guardaroba di una futura principessa si immagina come qualcosa di molto particolare, soprattutto in occasione di un evento così importante come le nozze. Un abito per l’annuncio ufficiale del fidanzamento, l’abito per il rito civile, abito da viaggio e dulcis in fundo l’abito da sposa. In questo articolo parliamo del tailleur da sposa di Grace Kelly, per dare ispirazione alle spose di oggi, per chi si sposa con il rito civile.
Del matrimonio e dell’indimenticabile abito da sposa della principessa di Monaco Grace Kelly vi abbiamo già documentato.
Leggi: Abito da sposa di Grace Kelly >>>
Ma teniamo a sottolineare che tutto il guardaroba nuziale di Grace Kelly fu disegnato da Helen Rose, allora costumista della MGM. Con un obbiettivo ben preciso : coniugare l’immagine di una star di Hollywood con quello di una futura principessa di Monaco. Grace Kelly riuscì a creare peraltro un suo stile di eleganza impeccabile, a partire dalle sue nozze.
In occasione del rito civile, che ebbe luogo il 18 aprile 1956 nella Sala Del Trono del Palazzo Reale Grace Kelly indossò un elegante tailleur di taffetà color rosa antico, doppiato di pizzo Alencon completato da una graziosa calottina sempre in taffetà e da guanti color crema, che a distanza di decenni è ancora citabile:
Uno stile, quello degli anni ’50, che ancora oggi è molto apprezzato, così come il pizzo, usato per abiti, accessori, scarpe, etc. Prossimamente riprenderemo ancora questo argomento, magari facendo un confronto con la replica dell’abito da sposa di Grace Kelly che abbiamo realizzato. Così, per restare sull’argomento, che suscita sempre tanto interesse e che ispira la spose e gli stilisti. L’ultima conferma è stato l’abito nuziale di Kate Middelton del quale vi proponiamo un’immagine. E a fianco potete vedere la nostra versione dell’abito da sposa di Grace Kelly:
voci correlate: