La vocalista dei No Doubt Gwen Stefani ha sposato nel 2002 il musicista Gavin Bush Rossdeyla e si è trovata nella classifica al diciasettesimo posto. L’ abito da sposa di Gwen Stefani è stato disegnato da John Galliano. Al primo incontro con lo stilista Gwen ha confessato che non aveva proprio idea su come doveva essere l’abito. Allora Galliano le ha chiesto quale era la sua canzone preferita. Non sappiamo la risposta, ma il risultato ha superato ogni aspettativa.
Dopo la prova del’abito Gwen ha detto: “…sono rimasta senza parole!Ho chiesto un abito spettacolare, non tradizionale, insomma. Doveva avere tutte queste caratteristiche. Ma come fai a dirlo a un genio del genere? Mi disse: va bene, e mi mandò gli schizzi di questo incredibile e perfetto abito”. In effetti l’abito a monospalla di color crema degradé fucsia è tanto particolare quanto bello.
La cerimonia si è svolta a Londra nella chiesa di St. Paul e gli sposi erano accompagnati anche dal loro fedele amico a quattro zampe cane pastore Winston, che, ovviamente, indossava una ghirlanda di fiori rossi.
Si è fatta attendere un’ora la sposa, ma l’attesa non è stata vanificata vista la sorpresa dell’abito: una creazione di John Galliano per Christian Dior in faille di seta doppio colore bianco e rosa, che ha fatto della cantante una vera trendsetter.
L’abito coniuga la tradizione alla fantasia, con una linea dal busto stretto e dall’ampia gonna e lungo strascico. E proprio qui emerge la fantasia, con la parte bassa dell’abito che via via si fa di un rosa sempre più acceso, fino a diventare fucsia nella parte finale.
Un tocco di tradizione anche nel velo di pizzo antico, sempre disegnato da John Galliano.
Un abito unico, dunque, cucito sulla personalità piena di vita della cantante Gwen Stefani, che ha acconsentito a donarlo ad una collezione permanente del Victoria and Albert Design Museum di Londra. Perché come ha dichiarato Gwen “E’ un’opera d’arte e merita di essere ammirato”
fotocredits: celebritybrideguide.com
voci correlate: