Le spose in dolce attesa dovrebbero rinunciare abito bianco? Questa anacronistica convinzione ormai è stata superata. Magari si sceglie un abito più sobrio: ma non sottotono!
Pensate che il pancione sia un problema nella scelta dell’abito? Niente di più sbagliato: potrete indossare abiti non inflazionati, capaci di valorizzare la vostra silhouette e la femminilità. L’esigenza numero uno da soddisfare è sempre la comodità: sono da evitare abiti troppo aderenti. Non cercate di nascondere la pancia con abiti fascianti, rischiereste solo di sottolinearla ancora di più, sentendovi costrette e scomode nei movimenti. Puntate piuttosto sul romanticismo, con look raffinati dalle linee morbide.
Lo stile più indicato è senza dubbio la linea impero come potete vedere nella nostra galleria:
Alcuni stilisti, che si occupano principalmente di abiti da sposa, hanno pensato anche a loro: le spose in dolce attesa, come potete vedere in questa serie di foto:
Per quello che riguarda i accessori:
Una sposa in dolce attesa non ha bisogno di grandi accessori per valorizzarsi, puntate a piccoli punti luce e a ricami non troppo invadenti e stravaganti.
La semplicità sarà sicuramente il vostro punto di forza, dato che sarete voi già a splendere di una luce unica.
Scegliete una scarpa comoda e pratica, in modo da non distruggervi i piedi. Se siete amanti dei tacchi, scegliete un tacco quadrato che vi regalerà stabilità e sostegno durante l’intera giornata.
Consiglio che possiamo dare:
Per andare a colpo sicuro nella scelta del vostro abito da sposa rivolgetevi alla sartoria: potrete creare il vostro abito da sposa su misura. Su vostra misura.
voci correlate: