Ci sono matrimoni originali, stravaganti, in location inconsuete, ma questo che vi andiamo a descrivere li batte tutti. Parliamo di in matrimonio che non è stato celebrato nello spazio, ma e un matrimoni spaziale a tutti gli effetti.
I newyorchesi Erin Finnegan e Noah Fulmor sono stati la prima coppia al mondo a sposarsi a gravità zero. Avvalendosi della esperienza della Zero G Corporation, hanno celebrato le loro nozze su un Boeing 727-200 partito da Cape Canaveral che in un’ora, il tempo necessario per le cerimonia, ha effettuato per 15 volte un volo in picchiata per raggiungere la gravità zero per un tempo di 30 secondi, lasso di tempo in cui le persone fluttuavano all’interno dell’aereo, come potete vedere nella foto.
La cerimonia, officiata da Richard Garriott ( figlio di un ex astronauta ) con 10 invitati, è costata 5400 dollari a persona; gli sposi hanno rispettato le consuetudini del matrimonio, lancio del bouquet incluso. La sposa indossava un abito lungo bianco dello stilista giapponese Eri Matsui, un’abito senza maniche, con pantaloni come sottogonna per fluttuare senza problemi e cappelli raccolti e legati con fili per resistere alla gravità zero. Lo sposo era vestito in uno smoking nero con papillon e camicia bianca. I gioielli erano assolutamente in tema: lei orecchini a forma di pianeta, lui gemelli a forma di nave spaziale e come fedi degli anelli con incastonati dei piccoli meteoriti. E’ stato veramente un matrimonio spaziale.
Se le nozze sono state celebrate così, per la luna di miele cosa hanno scelto?
Chi ha da dire qualcosa parli adesso o taccia per sempre!
voci correlate:
Abito da sposa in cioccolato.
Abito da sposa di lana.