Abito da sposa di lana… e non ci sarebbe niente di insolito se fosse un completo da sposa invernale, ma l’abito di Louise Fairburn è tutto tranne che ordinario!
La 38-enne allevatrice di ovini di Lincolnshire (Gran Bretagna) si è sposata questo estate e per le sue nozze ha creato un abito nuziale molto originale usando la pregiatissima lana della sua beniamina, la pecora Olivia. Il corpino del’abito era realizzato di questa preziosa lana lavorata all’uncinetto a forma di minuscole coroncine decorate con dei cristalli che sembravano dei veri gioielli. La gonna aveva dei lunghi ondulati filati di finissima lana color panna cuciti direttamente alla fodera creando così l’effetto velo. Per realizzare l’abito ci sono volute 67 ore di lavoro della filatrice e della sarta . Un dettaglio: lo sposo indossava un bel panciotto ricamato della stessa lana.
Naturalmente Olivia e il resto del gregge sono stati invitati al banchetto (ma non di certo come piatto principale!) e sono finiti persino in album di nozze: fra l’altro questa rara razza di pecore Lincoln Longwool si caratterizza di più lunga e più brillante lana del mondo.
Morale? Riportate anche voi le vostre passioni, la vostra creatività nel abito da sposa, adattandole allo stile del vostro matrimonio. Cosa ne dite di questo abito da sposa di lana?
fonte:
dailymail.co.uk
voci correlate:
10 abiti da sposa insoliti.