L’abito da sposa è una cosa preziosa che ti resta per sempre. Ma se indossi questo abito per il tuo grande giorno è improbabile che ti duri sino alla fine della cerimonia. Perché mentre gli ospiti ti ammirano quando fai la tua entrata, poi tutti potranno rimanere leggermente perplessi quando l’abito inizia a sciogliersi durante il giuramento. Perché è un abito da sposa in cioccolato!
Abito da sposa in cioccolato che si indossa
Dopotutto, non è da tutti giorni vedere una sposa nel’abito che si possa mangiare. Si, è proprio così: questa deliziosa creazione completata dal suo cappellino a cilindro è interamente realizzata di cioccolato bianco. Indossato da Lianne Nagel, una delle concorenti del famoso talent show “Britain’s next Top Model”, è un abito molto buono da mangiare. L’abito è stato disegnato da un famoso stilista degli abiti da sposa, Ian Stuart, e realizzato dal cioccolatiere Laurent Couchaux ( Rococò Chocolatier) per National Chocolate Week 2008.
Abito da sposa come torta
Dalla maestria della “cake artist” Sylvia Elba, in collaborazione con Ilinka Rnic e Yvette Marner, è nato un meraviglioso abito da sposa “che si mangia”. Sì perché, anche se all’apparenza sembra a tutti gli effetti un abito da sartoria, il vestito è una torta.
Come è fatta
Sylvia Elba aveva ricevuto la richiesta di creare una torta particolare da una mostra di torte che si tiene a Londra, fatta con la “Wafer Paper”. E così l’artista pasticcera ha pensato di riprodurre un qualcosa di estremamente dettagliato, come un abito da sposa a grandezza reale.
La torta, chiamata “weddible dress” è alta 170 cm e con una circonferenza di 220 cm, ed è fatta con 12.000 fogli di wafer 35 Kg di cioccolato fondente e 3Kg di pasta di zucchero. La torta – abito è molto curata nei dettagli, tanto che a prima sembra proprio un abito da sposa.
voci correlate: