Il matrimonio nella stagione invernale sembra essere questa una tendenza del momento. Una nuova tendenza? Sono sempre di più le spose che scelgono di celebrare il loro matrimonio nei mesi freddi, e noi non possiamo non venire incontro a questa nuova esigenza. Cosa proporre alla sposa d’inverno? Ci chiediamo spesso e cerchiamo le risposte.
Infatti nella nostra collezione abbiamo inserito abiti da sposa con le maniche, e anche calde stole, molto adatte a questa circostanza.
Innanzitutto partiamo dal tessuto: ovviamente d’inverno è meglio sono sconsigliate i tessuti trasparenti e leggeri o si lasciano solo alcuni dettagli. Esistono tanti tessuti più “caldi” che però non tolgono all’abito da sposa un grammo di eleganza: parliamo di mikado, taffetà e pizzo doppiato, per citarne alcuni.
Per i colori andate sul sicuro: il bianco d’inverno è un vero e proprio must-have, ma potete provare anche con altre sfumature, come l’avorio, il panna, lo champagne o il rosa antico chiarissimo.
L’incanto invernale è particolarmente adatto ad abiti un po’ sontuosi, abiti con sovrapposizioni, nelle tonalità del bianco, con ricami di swarovski che richiamano i cristalli di ghiaccio. Aggiungete poi la neve, le luci e il calore di un camino acceso, ed il tutto si trasforma in un occasione ancora più speciale, per sentirsi ancora di più protagonisti assoluti: l’abito dell’indimenticabile Grace Kelly ( che fa parte della nostra collezione), il camino scoppiettante. E’ questa l’immagine ideale della sposa d’inverno.
Fotocredits: © Francesco Ciriello (in alto, mod. Wallis), © Minoru (mod. Grace)
Models: Francesca @ Major & Marleen @ JCF
Styling: Monia Pedretti
Make Up & Hair: Paola Bianchera
Designer: La Nuova Sartoria
Location: Villa Gaia Gandini
Flowers: Max Lanteri @ Deep Flowers
voci correlate: