Per la sposa un’po stravagante o che vuole osare, indossare, il giorno del matrimonio, scarpe colorate, potrebbe essere un idea geniale. Oltre tutto sono di moda. Il colore può mettere in evidenza la nostra personalità, il nostro carattere, il nostro impiego nel curare i minimi particolari ( avete notato le scarpe gialle della sposa e i calzini coordinati dello sposo?). E non importa se si notano poco: mettono comunque di buon umore e non passano certo inosservati.
È ormai usanza consolidata quella di tingere di colore dettagli e accessori del proprio matrimonio. Il total look bianco non è più una scelta obbligata, ogni anno si può spaziare tra i colori più di moda per personalizzare i look degli sposi, le decorazioni e lo stile della cerimonia.
Abbiamo notato che i colori che le spose preferiscono non sono tanti, tutto sommato.
Rosa e rosso
Scarpe da sposa originali, fresche e divertenti, che lasciano tutti a bocca aperta quando la sposa cammina verso l’altare scoprendo un bel paio di scarpette rosse.
Oro e argento
Questi due ‘colori preziosi’, che spesso sono i protagonisti dei matrimoni, spopolano anche negli accessori della sposa. Del resto, sono i colori che brillano in modo irresistibile e sono perfetti con il bianco dell’abito da sposa. Ai sandali d’oro e d’argento per un matrimonio serale in estate non si può dire di no!
Blu e azzurro
Si dice che la sposa debba indossare qualcosa di blu nel giorno delle nozze (per scaramanzia)? ma va bene anche azzurro!
E infine l’ultimo e non trascurabile vantaggio delle scarpe da sposa colorate, è che potrai indossarle tante altre volte anche dopo le nozze!
Un esempio
La nostra sposa Elisa al suo matrimonio indossava le ballerine verdi: