Eventi speciali vengono immortalate con quadri, raffiguranti i festeggianti, gli invitati, le location, ma vi sareste mai immaginato che qualcuno si proponga per ritrarre il bouquet della sposa? Strano, ma esiste per mano di una ragazza americana di origini svedesi che se riceve le foto del bouquet vi fa un quadro. Un bouquet in quadro non è una cosa improvvisata. E’ studiata nei minimi dettagli e impreziosita dalla creatività e precisione nel ricreare i particolari dei singoli fiori. E’ una capacità acquisita anche grazie al fatto che il nonno e la madre sono fioristi.
Per l’amore del processo
Erica è solita dipingere come i vecchi maestri, una pennellata alla volta, senza scorciatoie. Comincia le sue commissioni con una griglia a matita disegnata direttamente sulla tela per avere uno schema approssimativo. Prima di posare il primo strato sottile di pittura.
La fase iniziale, a seguito di una commessa, è la parte più impegnativa per la mente dell’artista. Lei deve sapere immaginare la creazione finita come fusione di razionalità e sentimento, di cervello e di cuore, prima di iniziare il lavoro. Come ad esempio può essere tagliare la pietra per creare una statua di marmo.
La fase centrale è il lavoro di base in cui vengono applicati strati sottili uno sopra l’altro e pennellate più grandi possono formare un braccio tenero.
È nella fase finale Erica mette tutto il suo estro per inserire tutti i dettagli, così che il soggetto pittorico prende vita.
Alcuni dipinti sono più difficili di altri e alcuni hanno solo bisogno di essere arricchiti: altri possono essere fatti molto rapidamente. Erica ritiene che ogni dipinto ha un suo tempo necessario prima che sia finito.
Tu + Erica = Un genere unico
Erica riceve molte commissioni per creare un’opera notoriamente difficile per i pittori d’arte. Ama la collaborazione con i suoi clienti, rispetta il loro coraggio nel confidare nel suo talento per creare un’opera d’arte che nessun altro ha con più significato, retroscena, strati culturali, profondità e retaggio generazionale di molti altri . Ecco perché è speciale che molti tornino da Lei per la loro seconda (o quinta!) commissione entro un paio d’anni.
Gioia profonda 250
Ad Erica piacciono i dipinti che portano gioia e amore profondi per i suoi clienti: si sforza di rendere le persone più felici con la sua arte e attraverso la sua arte si sforza di rendere il mondo un posto migliore. L’arte consiste nel celebrare la vita con il colore, facendo percepire allo spettatore tutto l’amore che è stato messo nel creare l’ opera e trasmettere la vita. Crede che i suoi dipinti abbiano qualità curative trasmettendo sensazioni forti che i suoi clienti spesso percepiscono quanto si sentono meravigliosi guardando i loro dipinti finiti.
Erica ha clienti in tutto il mondo e la sua arte è stata menzionata in riviste nazionali, come Martha Stewart Weddings , Bridal Guid, NovaDog Magazine e Washingtonian .
Vive a Reston, in Virginia, con suo marito Casey, il loro figlio di tre anni, Mason, baby, Elise, e i loro due gatti, Lola e Rasmus, che spesso Le fanno compagnia nello studio..
Scopri di più su Erica unendoti alla sua tribù qui sotto e ricevi mensilmente la sua ispirazione per un bouquet in quadro e non solo:
Vi ricorderete sicuramente del post i bouquet fatti di bottoni: questo è un secondo metodo affinché il vostro bouquet duri per sempre!