La signora americana Jennifer Salvage si è sposata nel 2008 e da allora, in ogni suo viaggio, lei porta il suo abito nuziale, a cui in totale ha fatto 160 mila chilometri ed è stato sfoggiato per ben 183 volte. Il suo è un abito da sposa che attraversò tutto il mondo! L’abito ha visitato le Alpi svizzere e la Grande Muraglia cinese. Con questo l’abito addosso Jennifer ha perfino attraversato il diserto egiziano e ha saltato con il Bungee jumping in Nuova Zelanda.
Bisogna dire che anche il matrimonio stesso di Jennifer e Jeff è stato celebrato non in un posto qualunque, ma sulla lontana isola di Pasqua. Ed è proprio lì che è incominciato tutto quasi per caso: quando fecero le foto non vennero bene e allora decisero di rifarle il giorno successivo, simulando il giorno delle nozze. Alla fine per avere un risultato successivo le rifecero una terza volta. E allora Jeff Salvage, professore di informatica all’università di Dreksel, ebbe l’idea di creare questo particolare servizio fotografico itinerante, facendo lui stesso le foto e accompagnandole da descrizioni scritte.
Recentemente la coppia Salveger ha pubblicato un libro “Un abito, una donna, un mondo” con numerose foto della sposa fatte in diversi posti del mondo. Jennifer racconta che durante le riprese spesso la gente la prendeva per una vera sposa e tanti volevano fare la foto con lei.
Nonostante il prezzo non alto, soli 400$, del designer australiano Maggie Sottero, l’abito non si e` rovinato durante tutti questi lunghi viaggi e in numerose foto sembra come nuovo.
E quest’estate i coniugi Salveger sono stati in viaggio in Cina e Tailandia, naturalmente con l’abito. In più in programma ci sono state anche riprese subacque ai Caraibi.
Li manca ancora l’Australia….. ma sicuramente sarà questione di poco tempo.
fonte: modernweddingblog.com
voci correlate: