Negli ultimi anni la consuetudine di arricchire capi di abbigliamento con guarnizioni di pelliccia sta decisamente aumentando. Possiamo constatarlo nelle varie collezioni autunno-inverno, che ci vengono proposte dagli stilisti nelle loro sfilate. Le modalità di impiego di tali guarnizioni sono diverse: si va dalle più tradizionali come colli e polsi all’abbinamento con piume, ed ancora per impreziosire abiti da sera. Le guarnizioni in volpe, nelle sue svariate tonalità di colore, la fa da padrona, ma anche il visone, il cincillà, o addirittura la martora e lo zibellino (queste ultime decisamente preziose) vengono usate spesso. Noi vi proponiamo un coprispalle in pelliccia.
Sull’onda di questa tendenza abbiamo abbinato ad alcuni nostri abiti il coprispalle in pelliccia e dei colli di volpe: un elegante bianco e nero per due nostri abiti da cocktail che proponiamo per questo inverno.
Velluto nero, seta e viscosa, abbinato con pizzo macramè ricamato all-over con sfondo in satin di seta grigio perla e marocain in seta pura con effetto tulle e pizzo, abbinamenti ricercati realizzati con tessuti esclusivi, che potete trovare solo nelle sartorie ( come ne La Nuova Sartoria appunto!)
P.S. L’utilizzo di questi materiali (possiamo chiamarli così?) a qualcuno potrà sembrare anche immorale, e potremmo anche essere d’accordo, ma è un argomento talmente complesso che non ci sentiamo di sviscerarlo, al momento. Ci ritorneremo sopra comunque!
Su altro tipo di coprispalle, per la sposa, potete leggere questo articolo: