Sulla scia di un trend ormai diffuso di “personalizzare” gli elementi classici del matrimonio, sta prendendo sempre più piede la tendenza di usare bouquet alternativi: i fiori freschi sfioriscono e appassiscono, mentre un bouquet fatto di altri materiali rimane a lungo come un ricordo del vostro matrimonio, oltre all’abito e alle fotografie. Oggi vi parliamo in particolare di un bouquet alternativo con le perline.
Non è facile trovarli, ma potete realizzarli da sole: nella foto vi presentiamo una proposta abbastanza facile, ma bisogna avere tanta pazienza perché questo bouquet è composto da duecento perline infilate una a una su un sottilissimo filo di ferro.
Potete dare sfogo alla vostra creatività, utilizzando anche oggetti a cui siete particolarmente legati. Unico consiglio: pensate, una volta lanciato il bouquet, a come farvelo rendere, specialmente se molto bello e particolare. D’altronde, il lancio del bouquet non è obbligatorio!
In questo post abbiamo parlato del bouquet alternativo con le perline. Ma abbiamo parlato anche del bouquet fatto di bottoni: leggete il nostro articolo Bouquet alternativi>>>
Esistono anche dei bouquet fatti con i fiori di stoffa o di carta che non hanno nulla da invidiare a quelli veri e, soprattutto, non hanno la consistenza di plastica, tanto contraria all’idea di raffinatezza che si cerca.
Una possibilità e quella di creare un’occasione scherzosa, realizzando un bouquet che sia anche commestibile, fatto di caramelle o di confetti o leccalecca. Dalla forma che più vi piace: a cascata, a sfera, a borsetta.
In questo caso, verificate che non sia troppo pesante e, soprattutto, attenzione a quando lo lanciate!
E a proposito del commestibile! Leggete un altro nostro articolo: Abito da sposa in cioccolato >>>
fotocredits: myJulia.ru