Oggi domenica 4 ottobre si è conclusa la 10°edizione di Io Sposa alla fiera di Milano. Anche noi, così come nelle ultime edizioni, abbiamo fatto visita ai vari stand in cerca di novità e per rendere conto delle varie tendenze. Siamo però rimaste colpite dalla bellezza di un …fiore. Sì, è proprio così. Il fiore in questione è un fiore blu, il Delphinium, ed era in bella vista nella esposizione dei fiori olandesi, l’Ufficio Olandese dei Fiori.
Abbiamo chiesto alla responsabile dello stand se era possibile avere una immagine di questo fiore, ci hanno risposto “sì” e prendendoci un’po’ alla sprovvista (dalla foto si vede benissimo) ci hanno immortalato accanto al Delphinium. Siamo venuti a conoscenza, inoltre, di un concorso organizzato per voi, spose, da questo Ufficio Olandese dei Fiori. Scoprirete premi da sogno! Naturalmente, comprende anche un allestimento floreale, di cui potrebbe far parte anche quel fiore, il Delphinium.
Possiamo assicurarvi che dal vivo il fiore Delphinium è ancora più bello della foto, con tutte le sue sfumature che vanno dall’azzurro al blu. Colori che sono di assoluta tendenza. Non sappiamo, certo, in quante potrebbero orientarsi verso un abito total blu, ma particolari elementi dell’abito potrebbero essere un’idea.
Abbiamo fatto qualche ricerca ed abbiamo scoperto questa bella leggenda:
Si narra nell’antica Grecia che un giovane talentuoso scolpì a memoria una statua della sua defunta amata e riuscì a ridarle la vita. Ma gli dèi per punirlo di tanta audacia lo trasformarono in un delfino. Si narra che la giovane che lui fece rivivere ogni giorno si recava sulla riva del mare e guardava in lontananza con gli occhi pieni di amore e di nostalgia. E una sera vide fra le onde scintillanti un delfino, in bocca teneva un fiore delicato che emanava una luce azzurra. Il delfino si avvicino verso la riva e posò il fiore ai piedi della giovane.
fotocredits:
andersonflorist, peacockson37.net