Abbiamo dedicato diversi articoli a Grace Kelly, principessa di Monaco e icona indiscutibile di stile. Perciò non può mancare nel nostro blog la segnalazione della nuova uscita di Barbie in versione Grace Kelly, lanciata dall’azienda Mattel in tre versioni con diversi vestiti indossati dalla stessa principessa. Sono abito nero a fiori, abito azzurro e il suo famoso abito nuziale. Sono tre abiti che hanno segnato le tappe della vita di Grace Kelly e adesso li indossa anche Barbie.
Barbie in abito nero a fiori di Grace Kelly
L’abito nero a fiori lo indossava Grace Kelly in occasione del primo incontro con il principe Ranieri. Qui però notiamo delle incongruenze di colore con l’originale, che non era nero, ma di colore verde marcio con i fiori gialli e rosa. Print è di Oscar della Renta e vi abbiamo già raccontato la storia di questo abito.
Leggi: Storia di un abito: Grace Kelly. Incontro con il Principe Ranieri >>>
L’abito da Barbie si chiama “ Romantic” ed ha un intero corredo: cappottino, cappellino, decolléte nere, guanti e occhiali da sole, un must di Grace Kelly.
Barbie in abito azzurro di Grace Kelly
La Barbie in abito lungo di colore azzurro è un tributo alla carriera cinematografica di Grace, che ha dovuto abbandonare dopo il matrimonio: l’abito in chiffon fu indossato dall’attrice in occasione delle riprese del film “ Caccia al ladro “ di Alfred Hitchcok, film vincitore del premio Oscar nel 1956 e in nomination anche per i costumi, realizzati da Helen Rose.
Barbie in abito nuziale
Il terzo abito, come già accennato, è quello indossato durante il matrimonio principesco che fu celebrato nel 1956 a Monaco e che catturò l’attenzione di tutto il mondo: questo abito fece sognare tante ragazze dell’epoca e così pensiamo farà anche con tante bambine che avranno questa Barbie in regalo. Di questo abito abbiamo già parlato nei nostri post: successivamente parleremo ancora un po’ di Barbie!