It’s late in the evening,
She’s wondering what clothes to wear.
She puts on her make-up
and brushes her long blond hair.
And then she ask me,
“Do I look all right?”
And I say,
“Yes, you look wonderful tonight”.
( E. Clapton)
Anche il modo in cui vi pettinerete per il giorno del vostro matrimonio del vostro matrimonio dovrà armonizzarsi con l’abito da sposa e la chioma dovrà essere naturale, lucida e sana. Iniziate molto prima, quindi, a fare un percorso con il vostro parrucchiere per arrivare al matrimonio con la lunghezza e colore giusti.
Se non avete mai sottoposto a trattamenti particolari i vostri capelli, questo non è certo il momento per provare colpi di sole, schiariture o trattamenti permanenti.
Per l’acconciatura , cercate di non stravolgere la vostra personalità e il vostro look in ragione di un ‘esigenza di originalità. Stupirete di più essendo perfette e impeccabili rimanendo voi stesse.
In generale, cercate di evitare pettinature alte e rigide. Una cosa è fissare l’acconciatura in modo che resti perfetta fino a quando la festa non sarà finita, un’altra è avere capelli troppo strutturati.
La riga può essere sia dritta che di lato. In questo caso il ciuffo scenderà leggermente di sbieco sulla fronte per donarvi un’aria romantica.
Oltre al classico e intramontabile chignon, che dona a qualsiasi abito da sposa classici, sobrio o ricercato, perché non optare anche per una treccia? O una coda, sia bassa e laterale che alta, magari legate con un nastro dello stesso tessuto dell’abito? Quanto ci piacciono a noi questi piccoli dettagli che sanno di sartoria!
Qui sopra abbiamo pubblicato alcuni immagini di un nostro servizio fotografico, dove acconciature da sposa erano messi in primo piano. Sono proposte per le spose, ma per noi sono anche accobciature da Haute Couture. Anzi, acconciature Haute Coiffeur!
voci correlate: