Nell’universo delle acconciature da sposa di tendenza persiste il romanticismo! Romanticismo e naturalezza. Tutto questo disordine creativo, questa apparente negligenza richiede però uno studio molto attento e tanta, tanta professionalità.
Classica o a spina di pesce, sulle spalle o raccolta sulla nuca, impreziosita di fiori freschi o con cristalli, le trecce possono avere infinite rivisitazioni.
Il raccolto con la treccia
Questo tipo di acconciatura è molto adatto a chi vuole raccogliere i capelli, ma non vuole rinunciare ai dettagli: la treccia impreziosisce il raccolto creando movimento nell’acconciatura ed è perfetta per essere impreziosita con fiori o accessori.
Treccia laterale
Un classico per chi ha i capelli lunghi. Sappiate che la treccia laterale dona un’aria molto romantica e permette di lasciare scoperto viso e collo. Solitamente viene lasciata più sbarazzina e spettinata, anche questo tipo di acconciatura si può impreziosire con alcuni dettagli come ad esempio dei fiori o dei punti luce gioiello sulla parte alta della testa.
Un’alternativa più boho-chic è quella che prevede una morbida treccia a spina di pesce, decorata in tutta la sua lunghezza, magari da piccoli fiori.
Capelli sciolti con intreccio
Se preferite lasciare i vostri capelli sciolti con una bella piega, ma non volete rinunciare alla treccia, potete optare per qualche dettaglio molto semplice, magari sempre con l’aggiunta di qualche fiore. Anche qui le possibilità sono molte: esistono tantissimi tipi di trecce che permettono di essere realizzate come decorazione lasciando il resto dei capelli sciolti.
Chignon rivisitato
Adatto a tutte coloro che voglio un’acconciatura classica, che non passa mai di moda, ma vorrebbero quel dettaglio in più che fa la differenza. In questo caso la parte dello chignon è realizzata con delle trecce che vengono poi arrotolate per formare l’acconciatura.
Acconciatura a corona
La treccia “a corona” può essere molto morbida e grande, incornicerà il vostro viso, dandovi un aspetto romantico e dal sapore retrò. È molto comoda sopratutto d’estate in quanto è a prova di caldo e umidità. Può essere realizzata in diversi modi: raccogliendo tutti i capelli oppure lasciandone ricadere alcuni sulle spalle.
Foto: del nostro servizio fotografico