L’abito bianco per la cerimonia nuziale resta sempre un punto fermo, ma con l’incremento dei matrimoni interculturali, con l’aumento delle seconde nozze, l’abito bianco può apparire non appropriato. In questi casi un abito da sposa colorato, in un colore diverso dal bianco potrebbe essere un’ottima soluzione.
Questa tipologia di colori pastello si caratterizza per la loro scarsa saturazione e l’elevata luminosità che emanano, ma non tutti possono essere appropriati per la realizzazione di un buon outfit da sposa. Possiamo notare che la predilezione sia andata a sfumature tenui e ovattate, prediligendo la gamma cromatica del rosa cipria e dell’avorio.
Ma anche azzurro cielo, verde salvia, grigio perla e beige biscotto possono colorare il proprio incarnato e la propria silhouette di toni sofisticati e soavemente poetici, non dobbiamo scartarli!
Il rosa e l’azzurro potrebbero essere scelte felici,sì, siamo tutti d’accordo. Così come anche il grigio. Ma sicuramente non nel’ottica di Holly Brubach, style editor del New York Times , che scrive : “Se le nozze riflettessero tutte le ambiguità della vita cogniugale, la sposa dovrebbe vestirsi di grigio”, ma per raffinatezza delle sue sfumature.
Nostre proposte
Nelle foto dei nostri abiti si nota come la semplicità della nostra creazione mette in risalto la preziosità del tessuto: tulle ricamato all-over con micropaillettes e jais cangainti per l’abito grigio e tulle finemente ricamato in viscosa ton-sur-ton per l’abito dorato. E sempre comunque qualche tocco particolare, come la profonda scollatura sulla schiena.