Una volta la signora elegante si cambiava d’abito anche diverse volte al giorno. Oggi, con i ritmi frenetici della vita moderna, riusciamo a malapena ad organizzasi per un’uscita serale, a volte anche importante, indossando abiti eleganti. Senz’altro non per tutti è così, qualcuno, magari per lavoro, altre volte solo per il piacere di esserci, partecipa a inaugurazioni, vernissage etcc. etcc. Ed è per queste occasioni che si ha l’esigenza di avere nel guardaroba un abito elegante. Un abito da pomeriggio sì, ma comunque chic. Chic metropolitano dunque, ma con qualche tocco fashion. Abiti eleganti da pomeriggio non possono mancare nella nostra guardaroba!
Il complicato nel design di abiti da pomeriggio è riuscire a mantenerli eleganti senza strafare. Un abito da pomeriggio che urlasse la sensualità anziché affermarla, sarebbe un vero disastro. In questo caso i tessuti e i colori sono di grande aiuto. Ormai da alcuni anni abbiamo instaurato una gratificante collaborazione con il Gruppo Ratti, una ditta storica che fornisce i tessuti alle sartorie italiane.
Ed eccoci con le nostre proposte per questo inverno: la discreta brillantezza del velluto, burette di seta ricamato, raso, colori caldi arricchiti da colli di pelliccia. Classico al 100%, ma sono decisamente moderni questi abiti eleganti da pomeriggio! Gusto chic metropolitano.
foto: Liz
Tessuti: Ratti S.p. A.
voci correlate: