Tulle, velluto, oro, sono questi i componenti dei nostri esercizi di stile, chiamiamoli così, per creare alcuni look per una sposa vintage, ma in chiave moderna. Il compito non è per niente facile, ma noi lo abbiamo fatto ispirandoci e, perché no, divertendoci con le nostre bambole di carta!
Leggete: Dalle bambole di carta agli abiti da sposa componibili >>
E’ non è solo nostalgia del passato, è la storia della moda che ci ispira! Gli anni ’50 , con le sue linee, sono e saranno sempre un classico intramontabile che trasmette sempre eleganza e charme.
Quindi, la linea di base è quella degli anni ’50: abito corto o lungo ad A e bustier. Colori: le tonalità calde dello champagne, avorio, dorato. La differenza tra queste cromie è molto sottile, ma è la scelta dei tessuti che ne determina la diversità: broccato e velluto con trame in filo dorato assumeranno un aspetto più prezioso, mentre con il tulle l’effetto sarà decisamente più leggero.
Leggete anche: I colori della seta >>
Gli abiti che noi abbiamo realizzato con questi tessuti, fanno parte della nostra capsule colletion ” I componibili “ che per l’appunto si possono comporre e scomporre a seconda dello stile che si vuole evidenziare.
La blusa in velluto con la manica lunga svasata e con inserti di tulle sulle spalle, abbinata alla gonna in tulle color avorio sono gli elementi che compongono il mod. Denise:

Invece l’abito corto a bustier in velluto abbinato alla gonna in tulle dorato è il nostro mod. Leonie:

Sia l’uno che l’altro possono essere poi indossati con la giacca in tessuto broccato, per creare così un look diverso, più estroso:
E se preferite qualcosa di più appariscente ecco una qonna lunga ed ampia che potete indossare con la giacca, e che compone il mod. Luana:

Rivisitando le linee classiche bon ton e abbinandole a questa ricerca di materiali siamo riuscite a comporre e realizzare i nostri abiti, ma ognuna di voi lo può fare tranquillamente in qualche altro modo.
Creare un nuovo stile è una ricerca continua ed è anche un modo per dire chi sei e ciò che ami!
Foto: Roberto Gandoli
Hair&Make-Up: Roberto Gandoli