Un’idea per la sposa che vuole curare la propria immagine fin nei minimi particolari e non si accontenta del classico, potrebbe essere un richiamo del proprio bouquet. Gli accessori floreali, un braccialetto, per esempio, o perché no, le scarpe adornate con gli stessi fiori del bouquet. Nessun limite alla propria creatività e fantasia!
Corsage per damigelle d’onore
Sempre più in auge negli nei matrimoni, il corsage è un accessorio floreale romantico da indossare. Ed è perfetto da regalare come omaggio alle vostre damigelle d’onore.
Come tante in fatto di nozze, anche l’uso del corsage nei matrimoni italiani nasce da una tradizione anglo-americana. In origine questa tradizione prevedeva che alcune “invitate speciali”, come mamme e damigelle, indossassero dei mini bouquet di fiori, piccole composizioni floreali che arricchivano i corsetti dei loro abiti da cerimonia. In seguito, questa tradizione si è evoluta, e le damigelle di oggi usano portare dei mazzolini di fiori. Come riproduzione del bouquet sposa, o dei romantici braccialetti floreali che sono appunto i corsage.
Coroncine bucoliche
Uno degli accessori bucolici per eccellenza è proprio la coroncina floreale. Nella bella stagione le corone di fiori sono tra le acconciature sposa per capelli sciolti più gettonate in assoluto, specie se si vuol dare quel tocco romantico ai look sia quello della sposa che delle damigelle.
Ghirlande floreali
Meno ricche delle corone floreali, ma pur sempre belle e piene di colori, sono le ghirlande e i fermagli floreali. Le ghirlande sono perfette per tutti: per spose, damigelle d’onore e per le piccole damigelle, che con piccoli boccioli che richiamano magari il loro abito da cerimonia. Essendo un accessorio floreale facilmente removibile, potrà essere giostrato durante la giornata in base alle loro esigenze
Concludendo:
Come potete vedere non c’è limite alla fantasia! Guardate anche queste immagini per ispirarsi ancora di più nella creazione dei accessori floreali: