I fotografi matrimonialisti e non solo partecipano a workshop fotografico tenuto da Giuseppe Circhetta si allenano. E noi, La Nuova Sartoria, abbiamo messo a loro disposizioni i nostri abiti da Sposa. Anche per sottoporli (perchè no!) ad una prova del flash, e di ambiente, nella bellissima villa Gaia Gandini, alle porte di Milano. Abiti di classe per in ambiente di classe. Giudicate voi in questo video:
Ecco alcuni pubblicazioni dei fotografi che hanno partecipato a questo workshop di Giuseppe Circhetta:
- Francesco Passera
- Daniel Rodrigues
- Francesco Ciriello
- Minoru
- Giuseppe Giovanniello
- Carlo Vercellone
- Rosamagda Taverna
- Guiseppe Circhetta
Vi ricordiamo anche cos’è un workshop fotografico:
Un workshop fotografico è un particolare corso di fotografia dedicato a un tema o a un genere fotografico (per esempio al ritratto, al nudo, alla fotografia di paesaggio, alla fotografia naturalistica, ecc…). Di solito è concentrato in poche ore, in una giornata, o al massimo in due. La differenza fondamentale con un normale corso di fotografia è che non vengono trasmesse le conoscenze di base della tecnica fotografica, che si presumono essere già in possesso del corsista (molti workshop sono indirizzati a professionisti della fotografia), bensì le tecniche professionali, i “trucchi del mestiere”, insomma l’esperienza del docente, che è un fotografo professionista o un fotoamatore particolarmente abile nello specifico genere fotografico che costituisce il tema del workshop.
Il workshop fotografico è in genere particolarmente orientato sulla pratica. Il docente spiega e mostra come raggiungere determinati risultati. Anche se il corsista partecipa in genere con la propria attrezzatura, di solito gli organizzatori mettono a disposizione degli studenti strumenti, attrezzatura di tipo professionale e ogni altra cosa necessaria alla buona riuscita del workshop. Se, per esempio, si tratta di un workshop di ritratto in studio, gli organizzatori metteranno a disposizione dei corsisti lo studio fotografico, le luci, i fondali e, naturalmente, la modella.
fonte: phototutorial.net