Il minimalismo ispira le spose moderne, ne siamo convinte. Oggi una donna cosmopolita cerca funzionalità e praticità, senza rinunciare ad eleganza e classe. Tanta gypsophila imbiancata e tanta voglia di creare erano sul set fotografico di questo editoriale di moda Wedding Rhapsody, per il quale della semplicità e del minimalismo degli nostri abiti da sposa abbiamo fatto il punto di forza e di bellezza.
Questo editoriale è un vero e proprio inno alla bellezza di ogni sposa e alla celebrazione della femminilità, anche di quella più chic e minimalista. Quella più fashion. Il minimalismo può essere molto stimolante e volevamo esprimerlo in tutto: abiti, accessori, trucco, sfondi semplici e fiori. Volevamo concentrarci solo sugli elementi più importanti.
Siamo innamorati degli abiti moderni, un po’ alternativi, perché sono così versatili. Volevamo creare alcune immagini che fossero audaci ed interessanti, per ispirare le spose. Ogni immagine rispecchia l’individualità di ogni donna. Uno scatto simboleggia tenerezza, giovinezza e purezza, un altro trasmette sicurezza e coraggio, un altro ancora rappresenta stile ed eleganza.
Come fiori abbiamo scelto la gypsophila, e in alcuni scatti l’abbiamo usata come velo da sposa vero e proprio. In più, volevamo mostrare come anche le acconciature e il trucco si adattassero ad ogni look. E gli accessori, come sempre, ci hanno aiutato ad accentuare le caratteristiche necessarie.
La bellezza vera sta nella semplicità: è così che desideriamo i nostri abiti da sposa. L’abito bianco è un simbolo indiscusso della sposa, ma questa volta abbiamo cambiato un po’ l’immagine tradizionale: con le linee pure e geometriche che non nascondono la bellezza di chi lo indossa, anzi, la enfatizzano. Su queste immagini non c’è l’abbondanza eccessiva di ricami e pizzi, ma ogni dettaglio è pensato e ben definito.
CREDITS: Photo: Tania Volobueva @tania.volobueva.photographer // Abiti da Sposa: Talea Couture @lns_taleacouture // Hair & Make Up: @solod_ekaterina_official // Models: Nika Moroz @nk.moroz e Annalisa Fabbrucci @annalisa_fabbrucci via WMM Models @wmmmodels
Pubblicato su www.lovenozze.it/
















